Novena per San Francesco

Novena per San Francesco

“Nacque nel mondo un sole, Francesco era il suo nome,
e subito al suo sorgere sentì tutta la terra il suo calore!”
24 settembre – 2 ottobre

1° GIORNO – “Francesco, uomo di Pace”
Segno di croce
G: Serafico Padre S. Francesco, che tanto avvicinasti gli uomini del tuo tempo a Dio, concedi che anche noi, con le parole e con l'esempio, sappiamo attrarre i nostri contemporanei all'unica nostra salvezza Cristo Gesù.
Gloria …

Insieme: Ti rendiamo grazie, Padre, per Gesù Cristo, tuo Figlio e nostro Signore: in lui ci hai illuminati, rivelandoci la luce che non tramonta. E ti rendiamo grazie perché il tuo servo Francesco ce l’ha indicato come nostra Via, facendoci conoscere il dono della sua grazia nello Spirito Santo. Ora mentre scende la sera sulla nostra giornata, ti preghiamo: accendi nel nostro cuore e nella nostra mente il desiderio di lodarti senza fine. A te la gloria, la potenza e l’onore, Una e Santa Trinità, nei secoli dei secoli. Amen.
Viene accesa una lampada accompagnata da un canto

Preghiera
O Dio, Padre amorevole e luce che non tramonta, tu hai chiamato il tuo servo Francesco a riparare la Chiesa e l’hai reso in tutto conforme al Cristo tuo Figlio. Volgi lo sguardo al tuo popolo e compi l’opera predisposta nella tua misericordia, perché tutto il mondo veda e riconosca che ciò che è in rovina si ricostruisce, ciò che è invecchiato si rinnova e tutto ritorna alla sua integrità, per mezzo del Cristo, che è principio di tutte le cose. Egli vive e regna nei secoli dei secoli.
Amen.

...

Scarica il pdf completo

 

Novena per San Francesco

Congregazione Suore Francescane dei Sacri Cuori

Piazza S. Francesco, 4,
81043 Capua (CE)
0823 961063
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.