Skip to main content

Ogni uomo e donna è una missione, e questa è la ragione per cui si trova a vivere sulla terra. Essere attratti ed essere inviati sono i due movimenti che il nostro cuore, soprattutto quando è giovane in età, sente come forze interiori dell’amore che promettono futuro e spingono in avanti la nostra esistenza. Nessuno come i giovani sente quanto la vita irrompa e attragga. Vivere con gioia la propria responsabilità per il mondo è una grande sfida.

Il mondo digitale, le reti sociali che ci pervadono e attraversano, stemperano confini, cancellano margini e distanze, riducono le differenze. Sembra tutto a portata di mano, tutto così vicino ed immediato. Eppure senza il dono coinvolgente delle nostre vite, potremo avere miriadi di contatti ma non saremo mai immersi in una vera comunione di vita. La missione fino agli estremi confini della terra esige il dono di sé stessi nella vocazione donataci da Colui che ci ha posti su questa terra (cfr Lc 9,23-25).

Nessuno è così povero da non poter dare ciò che ha, ma prima ancora ciò che è.

Papa Francesco

Nessuno è così povero da non poter dare ciò che ha, ma prima ancora ciò che è.

Papa Francesco

Missione Suore Francescane dei Sacri Cuori

Le Suore Francescane dei Sacri Cuori, fondate dal Ven. Padre Simpliciano della Natività nel 1886 hanno come loro carisma quello di essere segno dell’Amore misericordioso del Padre nel mondo. Per aiutare a incarnare questo carisma è nata l’organizzazione non lucrativa di utilità sociale quale la “ Fondazione Amici di Maria Onlus”, allo scopo di arrecare benefici alle persone svantaggiate.

La Fondazione realizza iniziative di assistenza sociale, di istruzione e di ausilio umanitario a soggetti bisognosi delle collettività italiani e straniere, in particolare all'infanzia abbandonata. Le elargizioni provenienti dai benefattori vengono utilizzate non solo nelle realizzazione della cosiddetta “adozione a distanza”, ma anche attraverso il sostegno diretto a progetti di sviluppo di varie iniziative nei Paesi poveri del “sud del mondo”.

Con il nuovo regolamento in tema di tutela della privacy la Fondazione ha creato questi nuovi progetti, che possono realizzarsi anche grazie al vostro sostegno.

Progetti

Santa Klara Fatuoni

Casa per ragazze povere

Borse di Studio

Scholarship

Casa Famiglia

Hogar para los niños

Accoglienza delle ragazze madri

Rehabilitation

Progetto Nutrizione

Feeding program

Mezzi di sostentamento

Livelihood

Come sostenerci

Tutte le donazioni alla Fondazione Amici di Maria Onlus godono di benefici fiscali, devi solo scegliere se dedurre o detrarre l’importo donato.

Con una donazione online in modo semplice e sicuro puoi contribuire a sostenere i nostri progetti in modo concreto in pochi click.
Puoi scegliere se fare una singola donazione oppure abbonarti ad uno dei nostri progetti facendo in automatico una donazione mensile o annuale.

Sostieni un progetto

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Donazione regolare

Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input
Invalid Input

Altri modi per donare

Banca

Bonifico intestato a :

"Fondazione Amici di Maria ONLUS"
banca: Monte Paschi di Siena - Filiale di S. Prisco (CE)
IBAN IT 11 T 01030 75020 000001116941.

Poste Italiane

Agenzia di Santa Maria Capua Vetere (CE)

Intestato a:
"Fondazione Amici di Maria ONLUS"
IBAN IT74 Y076 0114 9000 0002 3290 414

oppure

tramite versamento su c/c Postale n. 23290414 intestato a: "Fondazione Amici di Maria ONLUS" - Piazza S. Francesco 4 81043 Capua (CE)

Scarica il bollettino postale

Bollettino

È possibile sostenere le Missioni destinando il 5 PER MILLE - in sede di dichiarazione dei redditi – in favore della FONDAZIONE “ AMICI di MARIA”, opponendo il CODICE FISCALE 93047850610 e la propria firma.